venerdì, 25 aprile 2025
spinner
Data di pubblicazione: 25 marzo 2016

Anche la polizia tedesca nel porto di Brindisi

Germany

BRINDISI - Anche la polizia tedesca nel porto di Brindisi per contribuire alla lotta all'immigrazione clandestina. Nei giorni 19, 21 e 24 marzo, infatti, sono state condotte nello scalo messapico tre imponenti azioni di controllo denominate "Alto impatto Adriatico Quarta Fase", con l'obiettivo di contrastare dell’immigrazione illegale proveniente dai porti ellenici ed albanesi. Le operazioni sono state coordinate dal dirigente dell’ufficio polizia di Frontiera, il vice questore aggiunto Mario Marcone, in collaborazione con polizia stradale, guardia di finanza, Capitaneria di porto, Agenzia delle dogane ed Autorità portuale.

In appoggio, visto il rilievo di questa attività di prevenzione sulla "rotta balcanica" che porta gli immigrati verso il cuore dell’Europa, la polizia federale tedesca, presente con un'unità operativa di frontiera.

Durante l'operazione sono state respinte alla frontiera 21 persone per inammissibilità sul territorio Schengen
o perchè privi dei necessari mezzi di sussistenza. Due persone sono state arrestate, una denunciata e 4.768, delle quali 2.928 extracomunitarie, sono state controllate. Controllati 1.075 veicoli, uno dei quali è stato sequestrato. Cinque le contravvenzioni per violazioni al codice della strada e un documento sequestrato.

 

Fonte: Quotidiano di Puglia

Immagini allegate
Articoli simili
  • 24 agosto 2016

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

    La storia chock della coppia di fratelli kamikaze

  • 22 marzo 2013

    Berlino, scontro tra due elicotteri della polizia

    Il filmato che immortala due elicotteri della Polizia di Berlino, impeganti in un'esercitazione, che sono entrati in collisione probabilmente a causa della scarsa visibilità dovuta a una tempesta di neve.

  • 05 ottobre 2012

    Stuprata da polizia e poi accusata di indecenza

    Il caso di una donna stuprata da due poliziotti e successivamente accusata di aver violato la legge sulla pubblica decenza, sta fortemente condizionando il dibattito sui diritti delle donne in Tunisia.

  • 07 giugno 2012

    Previsti tagli alla polizia per 65 milioni

    Nell'ambito della revisione della spesa pubblica, secondo quanto si apprende da indiscrezioni, il Governo si appresterebbe ad approvare tagli alla Polizia di Stato per un importo complessivo di 65 milioni.

  • 14 marzo 2012

    Un falso "Batman" per la polizia

    Le forze dell'ordine di Taubate', nello Stato di San Paolo, hanno deciso di chiedere aiuto a un falso Batman. La proposta e' stata avanzata dalla locale polizia all'eccentrico militare in pensione.